Pubblicità Google ADS Negozi Locali

Google Ads è un servizio pubblicitario on-line che consente alle aziende di promuovere i propri prodotti o servizi su Google. In questo modo possono raggiungere una vasta gamma di persone interessate alle loro offerte o a risolvere dei problemi dove l’azienda ha a disposizione le corrette soluzioni.

Come funziona Google ADS?

La piattaforma Google ADS è molto complessa: le aziende creano degli annunci pubblicitari e li associano a determinate parole chiave che gli utenti digitano su Google. Quando un utente digita una parola chiave corrispondente all’annuncio, il suo messaggio pubblicitario apparirà in alto o in basso nella pagina dei risultati di ricerca di Google, sopra o sotto i risultati organici. Gli utenti avranno l’opportunità di cliccare sull’annuncio e venire reindirizzati al sito web dell’azienda.

Uno dei punti di forza di Google ADS è che consente alle aziende di avere un maggiore controllo sui propri annunci, inclusi il loro target di pubblico, il budget pubblicitario e le parole chiave selezionate. Ad esempio, un’azienda può scegliere di mostrare i propri annunci solo a utenti in determinate regioni geografiche o a utenti con determinati interessi. La massima frequenza di visualizzazione di un annuncio a un utente può essere personalizzato, ciò significa che il budget dell’azienda non sarà sprecato mostrando gli annunci a persone che hanno già cliccato o che hanno visto l’annuncio molte volte.

Google ADS è un servizio molto flessibile in termini di budget, il che significa che le aziende non sono costrette a spendere grandi quantità di denaro per pubblicizzare i propri prodotti o servizi. Con Google le aziende possono scegliere di pagare solo per gli annunci che vengono effettivamente cliccati dagli utenti, invece di pagare una somma fissa anche se gli annunci non generano alcun risultato. Questa forma di promozione si chiama P.P.C.: si paga in base ai click generati.

Google ADS consente alle attività di monitorare e analizzare i loro risultati pubblicitari in modo dettagliato, grazie ad una serie di metriche e strumenti di analisi. Ad esempio, le aziende possono verificare quanti clic ricevono ogni annuncio, quante conversioni (acquisti, contatti, prenotazioni, ecc.) hanno avuto luogo e quanti soldi stanno spendendo per i propri annunci. Grazie a questo si può adottare una strategia pubblicitaria più efficace e coerente, e realizzare un maggiore R.O.I. (Return on Investment) per il proprio investimento pubblicitario.

Google ADS per i negozi fisici

Non tutti sanno che usando le estensioni di localizzazione, il tuo annuncio pubblicitario verrà mostrato a chi si trova fisicamente in prossimità del tuo negozio fisico. Questo è utile anche per indirizzare sempre più persone alla sede della tua attività commerciale.

I dati statistici confermano che circa il 50% di coloro che effettuano una ricerca locale sul proprio smartphone visita effettivamente un negozio nell’arco della giornata. Il 32% dei clienti afferma, inoltre, di essersi recato in negozio o di aver concluso un acquisto sulla base dei suggerimenti provenienti dagli annunci pubblicati sulla rete di ricerca locale.

Concludendo Google ADS è un servizio di pubblicità on-line altamente flessibile e personalizzabile che consente alle aziende fisiche o on-line di raggiungere un pubblico locale interessato ai loro prodotti o servizi.

Per maggiori informazioni chiamare il 347-4162056 o inviare una e-mail: lucademaria73@gmail.com

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