TargatoCN – Il giornale di Cuneo e provincia

Visibilità on-line: perché è importante e come usarla

La visibilità on-line è un concetto che si fa sempre più strada nelle strategie di marketing di ogni azienda: incrementare la visibilità online del brand.  Una solida e costante presenza on-line permette di farsi conoscere e di ampliare il bacino di potenziali clienti.

 

Cos’è una campagna di visibilità on-line?

Per ottenere visibilità quasi sempre è necessario fare pubblicità on-line e pianificare una campagna di advertising efficace. L’obiettivo è quello di parlare a tutti i potenziali clienti interessati ai prodotti e servizi offerti, diffondendo il proprio messaggio attraverso dei banner pubblicitari. Due saranno i fattori di successo:

  • individuare il target di riferimento del proprio business, così da scegliere i mezzi comunicativi più efficaci
  • accostare le proprie pubblicità a contenuti di alto livello.

Un banner pubblicitario posizionato su un sito web affidabile e con un alto tasso di traffico, significa aumentare e di molto le chance di intercettare potenziali nuovi clienti e convertire il loro interesse in un acquisto.

 

Perché è utile una campagna di visibilità digitale?

Prima di entrare nel dettaglio di come realizzare in modo efficace una campagna che permetta a un brand di aumentare la propria visibilità on-line, bisogna comprendere perché è così importante e quali sono i fattori del suo successo. Ogni giorno navigando in Internet i consumatori visitano siti web di informazione o di intrattenimento, sia per motivi di lavoro che per i momenti di svago personale e di necessità private.

Proprio tra quegli internauti intenti a navigare in rete, potrebbe trovarsi il prossimo cliente del brand. Utilizzando dei banner pubblicitari ad hoc che siano posizionati in siti che offrono contenuti di alto livello, e ritenuti affidabili, non solo si potrà intercettare il bisogno di un potenziale cliente, ma anche migliorare la reputazione del proprio brand. Oggi il passaparola in rete batte quello nelle piazze, avere visibilità on-line e una reputazione affidabile permetterà di raggiungere gli obiettivi di marketing del proprio business.

 

Per maggiori informazioni chiamare il  347-4162056 o inviare una e-mail:  marketing@targatocn.it

Fonte https://tecnologia.libero.it/ 

 

Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y
Richiesta da sito internet www.demarialuca.it
Call Now Button