Google MUM è considerato il futuro dei motori di ricerca

Google MUM è una nuova tecnologia, basata principalmente sull’intelligenza artificiale. MUM sarà in grado di dare risposte sempre più precise alle domande degli utenti, lavorando sui loro desideri e comportamenti.

Questa è una vera e propria rivoluzione basata sul desiderio delle persone: Google MOM sfruttando le enormi potenzialità dell’intelligenza artificiale, lavorerà per comprendere i reali desideri delle persone maturatiti dai loro comportamenti quotidiani.

Questi processi trovano oggi i primi risultati in quanto si è partiti dal concetto di comprensione semantica che è stata migliorata anno dopo anno. Il tutto è nato con RankBrain, un programma di machine learning lanciato nell’ottobre del 2015 e studiato per migliorare i risultati del motore di ricerca.

RankBrain è utilizzato per interpretare le query di ricerca che la gente invia a Google per individuare pagine che non hanno esattamente al loro interno le parole che sono state ricercate.

Questa è la vera novità: interpreta e propone risultati che non sono direttamente riconducibili a quanto l’utente ha scritto nella barra di ricerca ma che derivano dal desiderio e dal comportamento di ognuno di noi. MUM aiuterà le persone a trovare risposte addirittura con paragoni tra elementi diversi, prodotti, servizi, ecc.

.

Una vera rivoluzione che affascina e nello stesso tempo spaventa le persone.

In queste settimane ho approfondito questi concetti e mi sono trovato dinnanzi ad una forte preoccupazione da parte di molti psicologi: saremo ancora in grado di decidere oppure le nostre scelte saranno la naturale e preoccupante conseguenza di algoritmi che scelto per noi?

.

Ricerche più precise: pubblicità più mirate.

Sicuramente la tecnologia MUM ridurrà il numero di ricerche che ognuno di noi effettuerà sul motore di ricerche Google, risparmiando così tempo e letture inutili.

Questo però aiuterà sicuramente le persone che lavorano nel settore pubblicitario digitale perché ricerche più precise vogliono dire pubblicità più mirate.

Google MUM sarà il futuro dei motori di ricerca, un futuro però non troppo lontano…

Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y
Richiesta da sito internet www.demarialuca.it
Call Now Button