Bonus Pubblicità 2020: adesso si può presentare la domanda

Si è aperta in questi giorni la finestra temporale per la nuova comunicazione degli investimenti pubblicitari introdotti dal Decreto Rilancio. Sono a ricordare che per l’anno 2020 il bonus pubblicità riconosciuto è del 50% in credito d’imposta spettante in via ordinaria. (non sull’incremento come per gli anni passati)

Sono due gli step previsti dall’Agenzia delle Entrate per poter fruire del bonus pubblicità:

  • entro il 30 settembre 2020 bisogna tassativamente trasmettere la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta (Modello F24), contenente i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2020;
  • in seguito, con la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati (da farsi a gennaio 2021), è necessario comunicare che gli investimenti indicati nel modello trasmesso entro il 30 settembre, sono stati effettivamente realizzati e quietanzati

Possono usufruire del Bonus Pubblicità:

  • Imprese;
  • Lavoratori autonomi;
  • Enti non commerciali.

Ecco il link per scaricare modello e istruzioni presenti sul sito dell’Agenzia delle Entrateclicca qui   Sul medesimo sito è possibile trovare tutte le informazioni relative a “Come usufruire del credito” – “Cos’è” – “Normativa e prassi”.

E’ possibile richiedere il bonus pubblicità su tutti gli investimenti fatti sui quotidiani TargatoCN e La Voce di Alba (quotidiani on line registrati come testata giornalistica).  

Non rientrano nell’agevolazione la realizzazione di grafica pubblicitaria, la pubblicità sui social media (Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn, Twitter, TikTok, ecc), né quella acquistata attraverso gli spazi di pubblicità di Google, né le spese per la produzione di volantini cartacei periodici, né la cartellonistica, ecc… 

Per maggiori informazioni chiamatemi al 347 4162056 o scrivete una e-mail:  marketing@targatocn.it

Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y
Richiesta da sito internet www.demarialuca.it
Call Now Button