Crescita on line Cuneo

Incredibile crescita on-line degli Italiani

In questi giorni ho letto più volte un’Interessante analisi effettuata da WeAreSocial.com sull’incredibile crescita on-line degli Italiani e i dati che ne emergono sono di sicuro interesse per le attività che devono scegliere come e dove fare i propri investimenti pubblicitari.

Sono oltre 1 milione le persone che si sono connesse ad internet per la prima volta nel corso del 2020, un incremento del 2,2% che fa così superare la soglia dei 50 milioni di Italiani connessi alla rete

Ancora più importante l’aumento sul fronte piattaforme socialoltre 2 milioni di nuovi utenti, un incremento quasi del 6% che fa raggiungere quota 41 milioni.

3 persone su 4 utilizzano computer desktop o laptop.

Gli smartphone sono presenti nelle tasche e nelle mani del 97% di noi.  Siamo connessi per oltre 6 ore al giorno ad internet, e passiamo quasi due ore sui social (il 98% di noi lo fa da dispositivi mobili). Oltre 4 persone su 5 giocano, a prescindere dai device preferiti, anche in virtù di avanzamenti nelle tecnologie infrastrutturali che hanno portato ad incrementi nelle velocità medie di connessione pari al 11% per il mobile e il 29% per il fisso.

Adesso si può veramente scrivere che nel 2020 c’è stata una incredibile crescita on-line degli Italiani.

Naturalmente non sono tanto i numeri in sé ad essere interessanti, ma che cosa questi significhino nei contesti comunicativi dei delle aziende. Sono di particolare interesse a nostro avviso degli spunti derivanti dalle anagrafiche della popolazione presente sui social, e di alcune caratteristiche dei comportamenti online per quanto riguarda il percorso di acquisto, ed in particolare di quale possa essere il ruolo dei social nell’avvicinamento a quel momento così importante.

In più scopri come la provincia di Cuneo può dare il meglio di sé on-line, informa le persone con notizie, video notizie e dirette Facebook.

Infine per maggiori informazioni chiamami al 347 4162056 o scrivimi una e-mail:marketing@targatocn.it

Campagne pubblicitarie certificate L.A.S. Local Advertising Solution ®

 

Fonte: WeAreScocial  

Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y
Richiesta da sito internet www.demarialuca.it
Call Now Button