E’ possibile conoscere le aziende che hanno visitato il tuo sito internet?

La risposta è si! Da qualche mese è possibile conoscere i nomi e i dati delle aziende che hanno visitato il nostro sito internet, scoprire come ti hanno trovato e a cosa sono interessati.

La maggior parte di noi ha installato Google Analytics* ma che purtroppo non ci fornisce il nome della aziende che sono venute a curiosare i nostri prodotti o servizi.

Adesso esiste una nuova tecnologia che permette di riconoscere gli accessi aziendali che si collegano dalle proprie postazioni di lavoro dall’ufficio (non gli utenti privati che si collegano da casa o tramite uno smartphone).

Ho provato sul mio sito il servizio di 8 di queste aziende e posso affermare che è veramente utile e interessante.  Conoscere le ditte che hanno consultato le pagine dei propri siti internet è importante perché ci permette di capire cosa stanno cercando e di conseguenza contattarli via e-mail o chiamandoli per un appuntamento conoscitivo telefonico o fisico. 

Lo strumento è molto utile alle aziende che fanno investimenti pubblicitari sui giornali on-line, su Google ADSense o Google ADWord. 

Esempio: supponiamo di aver investito 1.000 euro in un mese per fare una campagna pubblicitaria con articoli e banner collegati al proprio sito internet. Dopo una settimana vi piacerebbe conoscere, oltre al numero di utenti andati sul sito internet, avere anche i nomi delle aziende che hanno consultato i vostri prodotti o servizi?  Adesso è possibile e questo servizio si chiama Lead Generation B2B. Questo servizio è in regola con il D.P.G.R. n. 2016/679 – Regolamento generale per la protezione dei dati personali entrato in vigore il 25 maggio 2018. 

Il software di gestione è quasi sempre in lingua inglese ma dopo 3 ore di formazione si è in grado di poterlo utilizzare al meglio.  

Bisogna però saper scegliere il giusto servizio Lead Generation, quello che più si sposa con le caratteristiche della nostra azienda e della clientela che ci interessa. 

Per maggiori informazioni chiamare il  347-4162056 o inviare una e-mail  lucademaria73@gmail.com

 

* un servizio gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web: tempi medi di accesso, numero di visitatori, canali di provenienza, ecc…

 

Call Now Button
Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y