E-mail marketing

L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo inviare  messaggi commerciali e informativi al proprio pubblico.

Da 3 anni si sta ponendo una sempre maggiore attenzione all’integrazione dell’e-mail marketing con altri sistemi di gestione (es. CRM) e comunicazione (es. social media).

L’evoluzione recente si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto rispetto agli invii massivi che avevano caratterizzato l’e-mail marketing una decina di anni fa.

Oggi l’invio eccessivo parte di alcune società commerciali, ha causato fenomeni di rigetto da parte degli utenti, tanto da aumentare in modo significativo i fenomeni di posta indesiderata (spam).

Alcuni punti di forza dell’e-mail marketing

  • È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo
  • Il ritorno d’investimento (ROI) è solitamente alto solo se il lavoro viene fatto bene, rispettando tempi e profilazione degli utenti
  • Permette all’azienda di “spingere” il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che “aspetta” che i visitatori lo raggiungano
  • È facile da tracciare, possiamo sapere chi l’ha aperta e chi ha cliccato nei link interni
  • Oltre il 75% degli utenti della rete internet inviano o leggono messaggi di posta elettronica almeno una volta al giorno e la maggior parte di loro lo fa da uno smartphone
  • Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base alla persona che riceverà l’e-mail
  • Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al lettore a cui si rivolge

Per maggiori informazioni chiamare il  347 4162056 o inviare una e-mail marketing@targatocn.it

Call Now Button
Demaria Luca - Via Lungo Gesso 20 - 12100 Cuneo CN - P.I. 03743280046 C.F. DMRLCU73M12D205Y